27/02/2007 - FORMAZIONE SSLI

Autore: emilia

Vi presentiamo i Corsi proposti dalla Società Scientifica Logopedisti Italiani

Formazione:

L’attività di Educazione Continua in Medicina, sospesa a conclusione del quinquennio sperimentale, è stata prorogata sino a giugno 2007. Stiamo pertanto predisponendo il piano formativo del primo semestre 2007 secondo le esigenze che sino ad oggi ci sono state segnalate.

Per conoscere gli interessi formativi dei colleghi è stato inviato ai  referenti regionali S.S.L.I. un questionario, al fine di raccogliere in via informale gli interessi principali di formazione. Tale questionario è già stato inviato a tutti i soci con la precedente lettera e lo rinviamo in allegato anche alla presente. Attendiamo ulteriori indicazioni dai soci, per poter operare in modo oculato e stendere una programmazione degli eventi  a più alto gradimento. Pertanto La  sollecitiamo cortesemente a compilare il questionario allegato (v. allegato 2) e di spedirlo via mail al referente della sua area geografica, secondo le indicazioni che troverà in fondo al questionario.

Sulla base delle informazioni sino ad oggi pervenuteci abbiamo sinora formalizzati i seguenti corsi di cui le trasmettiamo le brochures:

-   INTERACT: valutazione e intervento nel bambino parlatore tardivo – Matera, 22, 23, 24 marzo (I modulo); 19, 20, 21 aprile 2007 – evento ecm n° 269824

-   “Comunicare con l’adulto afasico. Gesti e parole da comprendere” – Firenze, 30 marzo, 1 e 2 aprile 2007 – evento ecm n° 270396.

 Inoltre sono in fase di allestimento:

-         “La ricerca nell’operatività Logopedica – Stato dell’arte”; Napoli, 14 – 15 giugno 2007

-         Leggere? Difficile, ma non impossibile. Strumenti compensativi e trattamenti”, Padova, 7 – 8 giugno 2007

Segnaliamo anche il seguente corso

-         “Comunicare e parlare: la nascita di un gioco” organizzato dall’Istituto Burlo Garofolo, Trieste, 2 marzo 2007, da noi patrocinato.

La invitiamo a consultare il nostro sito o a mettersi in contatto con la nostra segreteria per maggiori dettagli.

 

Tag:
112 queries in 0.292 seconds.