27/09/2011 - Censimento strutture italiane: “Riabilitazione della disfagia”

Autore: emilia

Carissimo/a,

la realtà italiana per quanto riguarda il trattamento della disfagia oro-faringea è quanto mai variegata e misconosciuta e purtroppo ancora spesso trascurata.

Nell’ambito della Sezione SIMFER “Disfagia orofaringea” abbiamo deciso di svolgere un censimento delle strutture italiane che si occupano di Riabilitazione della disfagia con li duplice obiettivo di  conoscere i centri che se ne occupano in Italia e di attivare una collaborazione tra esperti di questo settore. Lo studio è stato elaborato e programmato in collaborazione con il Gruppo Italiano di Studio della Disfagia (GISD) con il quale abbiamo intrapreso una collaborazione per iniziative scientifiche.
Per questo ti chiediamo semplicemente di completare la breve scheda allegata e di  inviare le scheda compilata al seguente indirizzo e-mail: censimento.disfagia@gmail.com  entro il 30 settembre 2011.

Riceverai in seguito informazioni via e-mail sui  risultati ottenuti che comunque è nostra intenzione diffondere a tutti igli iscritti SIMFER anche utilizzando le riviste della nostra Società.

Si ringrazia per la collaborazione.

Ref. sezione SIMFER “Disfagia orofaringea”: 
Dott. Roberto Antenucci, Dott.ssa Sara Valarini, Dott.ssa Lia Rusca, Dott.ssa Michela Coccia, Dott.ssa Maria Callegaro, Dott.ssa Antonella Bergonzoni, Prof. Stefano Masiero.

Ref. Gruppo di Studio della Disfagia (GISD):
Dott. Antonio Schindler

SCARICA LA SCHEDA DA COMILARE E RISPEDIRE ALL’INDIRIZZO MAIL: censimento.disfagia@gmail.com

Tag: ,
112 queries in 0.286 seconds.