Cari Colleghi,
stiamo seguendo su più fronti, le manovre economico-finanziarie che avranno ricadute sostanziali sulla politica sanitaria e sulle nostre attività.
Dalla riforma del lavoro, alla riforma delle Professioni, ai temi scottanti della revisione delle competenze, alla spending review del SSN.
La necessità di razionalizzare il sistema con interventi su sprechi ed inappropriatezze, non deve comprendere tagli indiscriminati a categorie vulnerabili dove invece è appropriato intervenire.
Con questa logica, abbiamo condiviso e sottoscritto con le Associazioni firmatarie, la richiesta di un emendamento nella manovra della spending review, contro il taglio trasversale dei posti letto alla riabilitazione.
In attesa di conoscere l’esito della nostra azione, vi informo che sono ripresi i lavori del Tavolo permanente FISH, AIFI, FLI, CITTADINANZATTIVA quale osservatorio e proposte sui temi della Riabilitazione. In primo piano lo studio e la ricognione delle ricadute regionali del Piano Nazionale della Riabilitazione.
Cari saluti
Tiziana Rossetto
Presidente Nazionale FLI
Proposta emendativa Titolo III art. 15 DL 95-2012